fluffosa al pistacchio procedimentoFluffosa ai pistacchi e cioccolato bianco. Questa torta ha un significato importante per noi blogger di Saygood: la nascita di un cammino assieme che spero possa essere il più lungo possibile e sempre radioso come lo è stato fin qui. Ho assistito da lontano a tutte le fasi che hanno portato alla nascita di questo meraviglioso portale dove centinaia di blogger, per lo più provenienti dal bellissimo gruppo delle bloggalline, mettono ogni giorno la faccia e il cuore per questo bellissimo progetto. fluffosa al pistacchioSaygood non è solo un portale food come tanti altri, ma è un gruppo di amiche/i unite/i nella condivisione di un unico grande sogno. Scriviamo per passione, cuciniamo con amore e condividiamo per crescere assieme. Lo spirito che ci anima ci contraddistingue da tutti gli altri e sono sicura che sarà per noi il collante che ci aiuterà a superare assieme tutte le difficoltà che troveremo lungo il nostro cammino. Il simbolo di questa unione è un dolce. Una Chiffon Cake ribattezzata #Fluffosa. Questa, in particolare, è una Fluffosa ai pistacchi e cioccolato bianco golosissima.

Print Recipe
Fluffosa cioccolato bianco e pistacchi
fluffosa al pistacchio
Porzioni
stampo da 22 cm
Ingredienti
Per la fluffosa:
Porzioni
stampo da 22 cm
Ingredienti
Per la fluffosa:
fluffosa al pistacchio
Istruzioni
  1. Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma. In una ciotola amalgamate lo zucchero e la farina. Fate un buco al centro e versatevi l'olio, i tuorli, la crema di pistacchi. Amalgamate tutto e infine aggiungetegli albumi, mescolando dall'alto verso il basso per non smontarli.
  2. Versate il tutto in uno stampo da Chiffon Cake (quello con i piedini per intenderci) senza oliarlo o infarinarlo. Versatelo così com'è ed infornate a 160° per 50 minuti e poi a 170° per altri 10 minuti. Fate la prova stecchino. Sfornate e capovolgete subito lo stampo a testa in giù sui piedini. Lasciate raffreddare per 12 ore.
  3. Preparate la glassa facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco ridotto a scaglie con un pò di panna (il tanto sufficiente per rendere il tutto cremoso). Versare sulla torta e ricoprire subito con i pistacchi in granella.
fluffosa al pistacchio ricetta