come preparare il sushi tuna crunch

Sushi tuna crunch. Faccio parte di quella schiera, sempre più numerosa, di sushi victim 🙂 E’ un cibo che mangio spesso ed è anche quello preferito da mia figlia novenne da quando ne aveva 4 di anni (sempre e solo con pesce rigorosamente cotto per sicurezza). Comprarlo ogni settimana si stava rivelando una scelta piuttosto dispendiosa, percui ho imparato a farlo. Niente di così difficile come si potrebbe pensare. Anzi è persino divertente.

sushi tuna crunch ricetta

Visto che in casa lo mangiamo così spesso preferisco preparare il riso in abbondanza per poterlo utilizzare anche le volte successive. Ovviamente il riso cotto senza condimento non dura in frigo più di 7 giorni…io lo consumo entro tre giorni perchè poi non mi piace più.

procedimento per il sushi tuna crunch

Per realizzare il sushi, che è davvero molto semplice, dovete però munirvi di alcuni attrezzi: stuoia in bambù, pellicola trasparente, tagliere, ciotola possibilmente in legno, e coltello bello affilato.

Print Recipe
Sushi tuna crunch
Porzioni
pezzi
Ingredienti
Mix per il condimento del riso:
Porzioni
pezzi
Ingredienti
Mix per il condimento del riso:
Recipe Notes

Il crumble di cipolle fritte lo trovate già pronto nei negozi specializzati. Io l'ho trovato da Ikea. Altrimenti potete prepararlo voi stessi semplicemente tagliando a julienne le cipolle e poi a pezzi più piccoli. Friggeteli e il gioco è fatto.

sushi tuna crunch facilissimi