Baccalà su crema di ceci e verdurine in agrodolce

Il Baccalà su crema di ceci con verdurine croccanti è la seconda ricetta pensata da me ed Elena (https://nutrizionistacocchiara.it/) per il nostro progetto IO RESTO IN CUCINA #iorestoincucina.

Il Baccalà su crema di ceci con verdurine croccanti è una ricetta adatta a tutti che vi farà apprezzare il Baccalà.
Possiamo utilizzare il tempo in cucina per preparare piatti belli, buoni e sani come questo: piatto ricco di proteine, con pochi grassi, apporta un amminoacido essenziale la lisina, calcio, forsforo, omega 3 e vitamine.
Per un bilanciamento dei nutrienti nel pasto, in accompagnamento prepariamo una insalata cruda (per esempio di scarola o indivia belga), ed un frutto ed il pasto sarà completo.
Davvero un piatto sano oltre che buono e delicato nel sapore, provatelo!

Print Recipe
Baccalà su crema di ceci con verdurine
Baccalà su crema di ceci e verdurine in agrodolce
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Baccalà su crema di ceci e verdurine in agrodolce
Istruzioni
  1. Cuocete il baccalà in abbondante acqua bollente per 20 minuti circa
  2. Nel frattempo in una padella fate rosolare le verdurine tagliate a cubettini molto piccoli. A cottura ultimata regolate di sale.
  3. Versate i ceci in un mixer o minipimer, aggiungetevi un pò di olio evo e le foglie di un rametto di rosmarino. Frullate tutto e aggiustate di sale.
  4. Sul fondo del piatto mettete la crema di ceci, adagiatevi sopra il baccalà irrorato con un pò di olio evo a crudo ed ultimate con le verdurine in agrodolce.