Conchiglie con pomodori confit

Conchiglie con pomodorini confit, baccalà e olive taggiasche. Con l’arrivo della bella stagione le insalate di pasta diventano le protagoniste della tavola. Leggere, veloci da preparare, facili da trasportare ovunque si voglia e soprattutto fresche. E se avanzano si possono tranquillamente mangiare il giorno seguente.

Conchiglie con pomodori confit, baccalà procedimentoQueste Conchiglie con pomodori confit, baccalà e olive taggiasche è davvero la fine del mondo. Un gusto eccezionale che ha conquistato il palato dei miei ospiti.

Conchiglie con pomodori confit, passo passo e ricetta

Print Recipe
Conchiglie con pomodorini confit, olive taggiasche e baccalà
Conchiglie con pomodori confit ricetta
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Conchiglie con pomodori confit ricetta
Istruzioni
  1. Preparate i pomodorini confit con un metodo più veloce di quello tradizionale al forno. Tagliate i pomodorini in due. Cospargeteli con zucchero, sale, timo e origano. Cuocerli in padella con un filo di olio evo e uno spicchio di aglio (che poi toglierete) finchè lo zucchero si caramellizza.
  2. Tagliate il baccalà in piccoli pezzi e cuocetelo al vapore o velocemente in padella con un filo di olio.
  3. Tagliate la mozzarella in piccoli cubi.
  4. Cuocete la pasta, scolatela e mettetela in un recipiente condendola con i pomodorini, il baccalà, la mozzarella a cubetti, le olive taggiasche, una spolverata di origano e del basilico tagliato a pezzetti.