Insalata di farro ricetta dettagliata

Tempo di insalate fresche da preparare in anticipo e gustare quando si vogliono e dove si vogliono. Oggi ho deciso di preparare una gustosa Insalata di farro estiva con polpo, maionese all’avocado, noci e gamberi.

Insalata di farro ricetta_

Pochi semplici passaggi per gustare un’insalata di farro buonissima e sana che piacerà a tutti quanti. A me ne è avanzata un pochino, il tanto giusto per portarla al mare domani per un pranzo leggero e gustoso. Sono sicura che piacerà anche a voi. Io di sicuro la inserirò nella lista delle cose da rifare.

Insalata di farro e polpo

Print Recipe
Insalata di farro estiva
Insalata di farro ricetta dettagliata e procedimento
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Insalata di farro ricetta dettagliata e procedimento
Istruzioni
  1. Cuocete il farro. A cottura ultimata aggingete dell'olio evo e mettete da parte.
  2. Tagliate i pomodorini in piccoli pezzi. Sgusciate le noci e spezzettatele. Cuocete i gamberi al vapore per pochissimi minuti.
  3. Cuocete il polpo in una pentola pressione, con un goccio d'olio e aromi vari. Cuocete per 20 minuti dal fischio della pentola. Una volta cotto estraetelo. In alternativa cuocetelo a bassa temperatura per 7 ore a 72°. Tagliate i tentacoli in tanti pezzi e conditeli con dell'olio evo a crudo, del sale e del prezzemolo.
  4. Preparate la maionese di avocado frullando l'avocado con il minipimer aggiungendo a filo l'olio di semi, un pizzico di sale e un cucchiaino di succo di limone.
  5. Condite il farro con la maionese di avocado, i pezzi di polpo, i gamberi, il mais, le rondelle di olive verdi. Regolate di sale e aggiungete la feta tagliata a piccoli cubetti. Servite fredda.

Insalata di farro e polpo ricetta e procedimentoInsalata di farro procedimento e ricetta