Involtini di verza

Oggi termina la fase 1 di questa quarantena e come ultimo appuntamento con la rubrica #IoRestoACasa io e la mia amica nutrizionista Elena Cocchiara vi proponiamo gli involtini di verza. Un piatto a cui sono molto affezionata: lo preparavo spesso ai miei genitori quando vivevo con loro. Ne andavamo matti. E’ un piatto semplice e veloce che piacerà tanto anche ai bambini.

Gli Involtini di Verza sono un piatto adatto ad un regime dimagrante, si possono preparare cosi come ve li proponiamo oppure con pomodori pachino aggiunti in padella durante la cottura. La verza è una varietà di cavolo  particolarmente ricca di iodio, ricca di fibra e clorofilla, un alimento indicato per il buon funzionamento intestinale e non sarà più di stagione dopo questo mese quindi provate la nostra ricetta!

Involtini dInvoltini di verzai verza Involtini di verza

Print Recipe
Involtini di verza
Involtini di verza
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Involtini di verza
Istruzioni
  1. Fate un soffritto con la cipolla, il sedano e la carota sminuzzati. In una ciotola amalgamate il soffritto con la carne macinata, lìuovo il sale e il pangrattato. Formate dei salsiccioti e fateli rosolare a fuoco lento in una padella, cuocendoli da tutti i lati. e sfumandoli con in vino.
  2. Nel frattempo sbollentate per qualche minuto le foglie di verza. Scolatele e togliete la venatura centrale che essendo un pò grossa vi darebbe problemi nell'arrotolamento.
  3. Prendete il salsicciotto ormai cotto e poggiatelo alla base della foglia di verza. Arrotolate la foglia sul salsicciotto e chiudetela con degli stecchini. Rosolate l'involtino pochi secondi e il piatto è pronto.