Ricetta dello spezzatino di pollo con zucca e funghi

Tempo di Spezzatino di pollo con zucca e funghi! Finalmente sta arrivando il tanto sospirato autunno! Non che l’estate non mi piaccia, ma ormai qui in Sardegna ha assunto risvolti poco piacevoli, con temperature che sfiorano e a volte superano i 40 gradi ed un’umidità da tagliare a fette. Io che soffro di pressione bassa devo rinchiudermi in casa con l’aria condizionata al massimo, danneggiando l’ambiente, la mia salute e il mio portafoglio 🙂 Quindi ben vengano temperature più miti e tollerabili. Ormai siamo a fine settembre del resto.

Procedimento per lo spezzatino di pollo con zucca e funghi

Lo Spezzatino di pollo con zucca e porcini è il classico piatto della domenica, quello che fa subito famiglia. Io ho pensato di usare ingedienti di stagione e il pollo che a noi piace tantissimo. Ho realizzato la cremina usando la robiola e del vino e il risultato è un sughetto succulento in cui intingerci piacevolmente la “scarpetta”.

Spezzatino di pollo con zucca e funghi

Print Recipe
Spezzatino di pollo con zucca e funghi
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sminuzzate la cipolla e soffriggetela in una padella con dell'olio evo.
  2. Aggiungete la zucca tagliata a cubetti piccoli e cuocetela. Infine aggiungete i funghi.
  3. Tagliate il pollo a pezzettoni e passateli leggermente nella farina. Aggiungete il pollo alla zucca e fate rosolare da tutti i lati.
  4. Sfumate col vino bianco. Regolate di sale. Aggiungete il prezzemolo sminuzzato.
  5. Infinite aggiungete la robiola e fatela sciogliere in modo da creare una deliziosa cremina.