Ricetta della torta di mele

Io adoro la torta di mele, ne sperimento sempre di diverse aggiungendo ingredienti, togliendone altri ecc.  Credo sia la torta per eccellenza, un comfort food intramontabile: chi non conosce la famosa torta di mele di Nonna Papera? Questa volta ho fatto una torta di mele utilizzando pezzetti di mela nell’impasto e tanta cannella. Il risultato è che le mele in cottura diventano cremose donando alla torta un ripieno cremoso da leccarsi i baffi.

Fetta di torta di mele

La torta di mele è ideale per la prima colazione e la merenda soprattutto dei più piccoli perchè è una torta ricca di frutta e piena di vitamine.

Con questa ricetta partecipo al Contest “Mele Spezie Fanatasia” organizzato da Un Pizzico Di Pepe Rosa e Molino Rossetto.

Print Recipe
Torta di mele cremosa
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti e per ultimo due mele tagliate a cubetti. Tagliate l'ultima mela a fettine sottilissime e mettetele da parte.
  2. Mettete tutto in una teglia imburrata ed infarinata da 22 cm. Inserite le fettine di mele sulla sommità come per formare i petali di un fiore ed infornate a 180 gradi per 60 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.