Torta crumble di mele procedimento

Torta crumble di mele. Non so voi ma io adoro i dolci con le mele, la frolla e la cannella. Nel mio blog ce ne sono diversi, ma quando ho visto questa torta nella bacheca della cara amica Carmelita Tornello del blog www.unpizzicodipeperosa.com non ho resistito e ho voluto provarla.

Irresistibile davvero. La morbidezza della torta unita alla cremosità delle mele che cuocendo quasi si sciolgono, e la croccantezza del crumble le donano un gusto strepitoso. Provatela anche voi.

Torta crumble di mele ricetta

E’ una torta che sono certa conquisterà tutti quanti perchè è semplice ma allo stesso tempo particolare e golosissima. Torta crumble di mele con zucchero

Print Recipe
Torta crumble di mele
Torta crumble di mele con mandorle
Porzioni
porzioni (diametro 22 cm)
Ingredienti
Per la torta:
Per il crumble:
Porzioni
porzioni (diametro 22 cm)
Ingredienti
Per la torta:
Per il crumble:
Torta crumble di mele con mandorle
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno. Fate il crumble mescolando grossolanamente gli ingredienti con le mani. Alla fine dovreste avere un composto sbricioloso. Mettete in frigo.
  2. Preparate la torta montando le uova con lo zucchero. Aggiungete poi la farina, il lievito, il burro sciolto e le polveri. Mescolate tutto e versate in una tortiera a cerniera di 22 cm di diametro. Sopra adagiatevi le fettine sottili di mela che avrete precedentemente pulito.
  3. Infine adagiate sopra il crumble e spolverate con un pò di cannella.
  4. Infornate a 180° per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare e togliete dalla tortiera. Una volta fredda cospargete la superficie di zucchero a velo.
Torta crumble di mele ricetta e procedimentoTorta crumble di mele procedimento e ricetta