Sprinkles Drip Cake procedimento

Dopo il verde è il fucsia il mio colore preferito. Quindi immaginatevi la mia felicità quando mi è stata richiesta una Sprinkles Drip Cake di questo colore. L’occasione è speciale: un 50° compleanno. Quindi perchè non osare con una torta di un colore così acceso e piena di perline colorate?

Sprinkles Drip Cake

I colori non hanno età, no? Anche io scegliere questo colore per una torta speciale. Fucsia…il rosa che osa, un colore coraggioso e allegro proprio come la persona per il cui compleanno è stata fatta. Non è neanche di difficile esecuzione. La sua base è molto umida e non richiede nemmeno la bagna.

Sprinkles Drip Cake pistacchio e lamponi ricetta

Print Recipe
Sprinkles Drip Cake
Porzioni
persone (tortiera da 22 cm di diametro)
Ingredienti
Per la torta:
Porzioni
persone (tortiera da 22 cm di diametro)
Ingredienti
Per la torta:
Istruzioni
  1. Per la torta mescolate prima tutti gli ingredienti secchi e poi aggiuntete tutti gli altri. Versate in tre stampi da 22 cm di diametro precedentemente unti e infarinati. Infornate a 150 gradi per 35/40 minuti (fate sempre la prova stecchino).
  2. Montate assieme mascarpone, panna e zucchero a velo. Una volta montati aggiungete a mano, con movimenti dal basso verso l'alto, il pistacchio.
  3. Prendete un cerchio da 22 cm di diametro e alto 9 cm, foderatelo con dell'acetato. Ponete dentro il cerchio il primo strato di torta livellata precedentemente. Sopra il primo strato di torta spalmate della crema di pistacchio pura e sopra il cremoso al mascarpone e pistacchio. Mettete il secondo strato di torta e spalmate uno strato di confettura di lamponi e sopra altro cremoso al pistacchio. Finite con il terzo strato di torta. Mettete tutto in frigo per qualche ora.
  4. Montate in una planetaria tutti assieme gli ingredienti della copertura. Togliete il cerchio dalla torta e spalmate la copertura livellandola bene. Fate degli spuntoni in cima e decorate con perline edili.
Sprinkles Drip Cake pistacchio e lamponi procedimento