Ciambellone con yogurt e stracciatella procedimento

Ciambellone con yogurt e stracciatella. In questi giorni si rasentano i 50 gradi di temperatura percepita,  ma nemmeno questo caldo torrido può tenermi lontana dal forno. Avevo voglia di qualcosa di dolce e goloso per la colazione e la merenda. In frigo solo albumi, yogurt alla banana prossimi alla scadenza e poco altro. Così è nato questo ciambellone di soli albumi con olio,  yogurt alla banana e gocce di cioccolato. Il Ciambellone con yogurt e stracciatella è davvero squisito. Potete sostituire lo yogurt con lo yogurt che preferite ma che si sposi bene con il cioccolato. Provare per credere.

Ciambellone con yogurt e stracciatella

Print Recipe
Ciambellone allo yogurt e stracciatella
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 45 Minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 45 Minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate gli albumi a neve ferma assieme a metà dello zucchero.
  2. In una ciotola amalgamate la farina con lo yogurt, l'olio e l'altra metà dello zucchero. Otterrete un composto molto compatto che andrete ad ammorbidire aggiungendo un pochino alla volta gli albumi montati.
  3. Aggiungete, infine, le gocce di cioccolato. Preriscaldate il forno a 180°. Ungete ed infarinate uno stampo da ciambellone e versarvi dentro il composto. Infornate per 45 minuti. Fate sempre la prova stecchino. Una volta freddo rovesciate il ciambellone su un piatto da portata e volendo spolverate con zucchero a velo.

Ciambellone con yogurt e stracciatella super golosoCiambellone con yogurt e stracciatella ricetta e procedimentoCiambellone con yogurt e stracciatella super golosoCiambellone con yogurt e stracciatella perfetto per la colazione

Ciambellone con yogurt e stracciatella ricettaCiambellone con yogurt e stracciatella goloso